La Carne Selezione Zaino nasce dalla volontà di offrire una ampia gamma di opportunità alla ristorazione nel mondo carne. Abbiamo selezionato carni dalle differenti provenienze, origini e caratteristiche tutte accomunate da un unico denominatore:
la qualità.
Gli allevatori selezionati per questo progetto rappresentano macelli dalla lunga esperienza e comprovata serietà, che seguono con attenzione l’alimentazione, la crescita e la macellazione del bestiame. Privilegiamo allevamenti semi intensivi coerentemente a valutazioni etiche nel rispetto degli animali.
Le linee di prodotto selezionate offrono diverse caratteristiche in termini di marezzatura, tenerezza e gusto.
Altrettanto rilevante è il ruolo della nostra squadra di esperti macellai che lavora il prodotto con attenzione e cura. Infatti il laboratorio della carne di Zaino Foodservice è nato nel 2013 con l’obbiettivo di selezionare carni di qualità, garantire continuità di prodotto e offrire uno standard elevato di lavorazione.
Le lavorazioni rispettano capitolati interni standardizzati per assicurare un range di resa e peso prestabilito ottenendo così un prodotto omogeneo. Le lavorazioni che presentiamo sono quasi tutte a cuore con uno scarto minimo, praticamente quasi pronte all’uso.
La tracciabilità viene verificata da un moderno programma verticale dedicato a monitorare ogni singolo capo in arrivo e le successive trasformazioni.
Grazie a tutti questi elementi l’affidabilità della merce lavorata in azienda ha uno standard molto elevato.
Infine, dal punto di vista del trasporto, dello stoccaggio rispettiamo i tempi naturali di raffreddamento della carne prima di essere trasportata, tempi che sono fondamentali per la tenerezza e qualità della carne stessa.
La tracciabilità viene garantita con un sistema di radiofrequenza identificativo sul singolo animale e non su gruppi giornalieri.
Tutte le carni bovine vengono frollate almeno dieci giorni nelle nostre celle. Questa procedura permette alla carne di asciugarsi e maturare, successivamente viene lavorata e sezionata nel nostro laboratorio da macellai professionisti. Le carni di suino vengono messe un giorno in cella frigorifera a raffreddare ottenendo così un risultato ottimale per la lavorazione ed escludendo rischi di contaminazione.
Il nostro laboratorio assicura standard qualitativi elevati grazie ad un flusso produttivo controllato che parte dal momento della ricezione merci fino alla messa in vendita della stessa. Il laboratorio è dotato di moderni macchinari sia per la lavorazione che per il confezionamento.
Un team di macellai professionisti assicura sia lavorazioni standardizzate per garantire costanza di qualità e taglio, sia personalizzate fatte su richiesta del cliente.
Una linea di produzione prevede una lavorazione a cuore pad senza scarti per garantire al cliente costi pasto certi senza sorprese.
Zaino garantisce un vasto assortimento di prodotti arricchito dalla produzione interna di salsicce, cotechini, porchette e specialità varie in continua evoluzione.